Corso di cucina o pasticceria per aziende e privati
La consulenza culinaria è differenziata in due diverse tipologie, “Corso di cucina o pasticceria per aziende e privati”,”Consulenza specifica per servizio di ristorazione”. Entrambe le tipologie sono impostate e studiate in modo da valorizzare la materia prima locale, i vari piatti o menù verranno creati in base alle esigenze dell’azienda.
Corso di cucina o pasticceria per aziende e privati
Il corso può essere sviluppato in varie modalità dando la possibilità al richiedente di impostarlo in modo da soddisfare al massimo le proprie esigenze.
Di seguito alcuni esempi di come questi corsi possono essere sviluppati:
- Corso intensivo della durata di 2 giorni: il corso prevede una full immersion culinaria di 16 ore, due teoriche con spiegazione e illustrazione tramite dispensa e 14 pratiche
- Corso prolungato: il corso a differenza di quello sopra descritto verrà effettuato in più giornate, a distanza di una settimana una dall’altra in modo che il privato o l’azienda possa essere seguito per un periodo più duraturo, in modo da soddisfare al massimo le sue esigenze e, qualora ci fosse la necessità modificare lungo il percorso i temi affrontati
Corso di cucina o pasticceria per aziende e privati
Questo programma è specifico per le aziende presenti sul mercato della ristorazione, durante il programma saranno affrontati oltre al tema produttivo anche argomenti quali:
- Scelta dei fornitori
- Valutazione attività ristorativa
- Analisi SWOT
- Menù Engineering
- Budget
- Piani di marketing
- Food cost.